Test sulla fertilità maschile:
Perché SwimCount è il migliore kit in commercio?

Febbraio 10, 2017

Ad oggi, nel mercato mondiale, esistono numerosi test casalinghi che permettono di misurare il grado di fertilità dei propri spermatozoi. In questo articolo, ti spiegheremo perché SwimCount è considerato il migliore dagli esperti di tecnologie biomedicali.

In che modo si misura la fertilità maschile?

Per capire la differenza tra SwimCount e gli altri test, è necessario sapere che, in un campione di sperma, sono presenti diverse tipologie di spermatozoi: morti, motili, non motili, malformati.

Gli altri test contano indistintamente il numero totale degli spermatozoi presenti nel campione (Total Count), senza considerarne la qualità e quindi il grado di fertilità; SwimCount, invece, conta esclusivamente gli spermatozoi motili, i migliori predittori per la fertilità maschile (Motility Count).
Gli spermatozoi motili sono gli unici spermatozoi che possono fecondare un ovulo e quindi mettere incinta una donna.

Il ragionamento che sta alla base di quest'articolo è tanto banale quanto essenziale per rendersi conto di come SwimCount sia il migliore in termini di affidabilità, rispetto agli altri test casalinghi per il controllo della fertilità maschile.

Grafico comparativo: kit fertilità maschile

Come si può apprezzare dal grafico sottostante, SwimCount differisce dagli altri kit per prezzo e facilità di utilizzo. Gli altri prodotti presenti sul mercato, possono avere un costo inferiore ma peccare di attendibilità; oppure essere più cari e allo stesso tempo offrire un risultato molto difficile da interpretare.

comparazione kit fertilità maschile 

 

 




Altri articoli su News & Know-How:

Il calo della Fertilità Maschile nel mondo (infografica)
Il calo della Fertilità Maschile nel mondo (infografica)

Luglio 29, 2017

La metanalisi, condotta alla Hebrew University di Gerusalemme e pubblicata su Human Reproduction Update, è stata ovviamente ripresa dalle più importanti testate giornalistiche, alcune delle quali con articoli dai titoli eclatanti...

Continua a leggere

L'età incide sulla Fertilità Maschile. (indagine ESHRE)
L'età incide sulla Fertilità Maschile. (indagine ESHRE)

Luglio 19, 2017

Le donne hanno il loro personale orologio biologico che calcola il periodo all'interno del quale possono rimanere incinte. È risaputo, col passare degli anni la fertilità femminile cala, fino ad esaurirsi con l'arrivo della menopausa. È risaputo per quanto riguarda la donna, ma l'avanzare dell'età è così tanto determinante anche per la Fertilità Maschile?

Continua a leggere

Cosa è il MAR test?
Cosa è il MAR test?

Luglio 13, 2017

Uno dei tanti problemi che possono causare uno stato di infertilità maschile è la tendenza degli spermatozoi ad aderire tra sé formando dei veri e propri grumi che gli impediscono di muoversi liberamente e singolarmente. In questo caso si parla di spermioagglutinazione o agglutinazione nemaspermica.

Continua a leggere