Ho difficoltà a leggere il test. Cosa devo fare?

October 29, 2017

Come abbiamo spiegato più volte, SwimCount è in grado di fornire un risultato immediato sullo stato della fertilità maschile. Il procedimento che porta ad un corretto utilizzo del kit è lineare e regolato da alcuni step che bisogna rispettare.

Leggi le istruzioni per l'uso prima di effettuare il test SwimCount.

L'esito può presentarsi in tre colori differenti, i quali specificano la quantità di spermatozoi motili presenti nel liquido seminale esaminato: 

  1.  Livello cut off (come da linee guida OMS):  concentrazione di spermatozoi motili inferiore a 5 milioni/ml di campione. Bassa probabilità di mettere incinta la propria partner.
  2.  Livello normale/intermedio:  concentrazione spermatozoi motili compreso tra 5 e 20 milioni/ml. Buona probabilità di mettere incinta la propria partner.
  3.  Livello normale/alto:  concentrazione spermatozoi motili superiore a 20 milioni/ml. Alta probabilità di mettere incinta la propria partner. 

Il risultato va letto entro 5 minuti, dopo aver portato il cursore sulla immagine della lente di ingrandimento. (questa: simbolo 3)

Anche se il il test si svolge rapidamente e tra le mura di casa, si può incorrere in dubbi o difficoltà al momento dell'interpretazione del risultato. Non c'è alcun motivo di allarmarsi, il nostro specialista di prodotto (specialist@swimcount.it) supporterà chiunque avesse difficoltà nella lettura del risultato.

COSA FARE:

In questo caso particolare è indispensabile che venga scattata una foto entro e non oltre il 5° minuto (dopo aver portato il cursore sulla immagine della lente di ingrandimento) e inviarla allo specialista, il quale fornirà un report completo sul risultato del test SwimCount.