Swimcount attiva le offerte per il Controllo Periodico dell'infertilità maschile

March 12, 2020

Lo studio di cui abbiamo dato notizia a fine febbraio 2020, che ipotizza effetti sulla fertilità maschile in seguito al contagio da Coronavirus, ha indotto Swimcount Italia a favorire il controllo periodico della fertilità con offerte di test in acquisto multiplo.
Un test prima e dopo il contagio potrebbe aiutare a ricondurre la causa dell'infertilità al COVID-19.

L'acquisto multiplo, e la relativa unica spedizione, ci consente di praticare un prezzo più contenuto rispetto alla singola confezione. Ecco quindi i prodotti nuovi (pacchi contenenti più confezioni di Swimcount) che potete acquistare per controllare periodicamente la fertilità maschile:

 

 


Al di là della situazione contingente, il controllo periodico è una buona prassi, per monitorare la qualità dello sperma (quantità e motilità) nel tempo, al variare dello stato di salute del soggetto che lo fa e/o al variare dello stile di vita.

Si legga a tal riguardo l'articolo: La qualità del campione di sperma è sempre uguale?




Altri articoli su News & Know-How:

Crisi di... infertilità maschile
Crisi di... infertilità maschile

April 12, 2022

Quando una coppia decide di concepire un figlio, ma non arriva, nascono una serie di problematiche psicologiche legate all'infertilità della coppia. Negli uomini questo aspetto è ancora un tabù, che va superato con dialogo e apertura mentale.

Continua a leggere

Coronavirus e Fertilità Maschile, spunta uno studio di ricercatori cinesi su possibili ripercussioni
Coronavirus e Fertilità Maschile, spunta uno studio di ricercatori cinesi su possibili ripercussioni

February 25, 2020

Un recente articolo scientifico cinese sostiene che il coronavirus potrebbe recare danni importanti agli organi maschili deputati alla riproduzione.

Continua a leggere

Tecnologie emergenti per l'analisi dello sperma da casa
Tecnologie emergenti per l'analisi dello sperma da casa

July 03, 2018

Con circa 70 milioni di casi di infertilità in tutto il mondo, metà dei quali sono causati da fattori maschili, l'analisi dello sperma è fondamentale per determinare il potenziale di fertilità maschile.
I metodi di analisi convenzionale dello sperma implicano una complessa e manuale investigazione con il microscopio, perciò questi metodi sono laboriosi e possono richiedere diversi giorni.

Continua a leggere